È tempo di festa!

 

Di  “Maniago in  Festa 2017”

Anche quest'anno l'estate maniaghese si è aperta con “Coltello in Festa - Fiera di San Giacomo”, che nei giorni 21-22-23 luglio, ci ha visti impegnati, assieme ad "Ascom" e agli "Amici dell'Alta Via", in una iniziativa in favore degli abitanti di Grisciano colpiti, l'anno scorso, dal terremoto in centro Italia. Alla fine della manifestazione abbiamo raccolto la somma di 9.562,00 Euro che alcuni volontari assieme al sindaco Andrea Carli hanno consegnato il 18 agosto scorso agli abitanti del paesino laziale.

Al via quindi, da mercoledì 6 a domenica 10 settembre.

l'edizione numero 49 dei tradizionali festeggiamenti Settembrini che fanno parte a pieno titolo dei punti fermi dei maniaghesi. Lo stare insieme nella grande Piazza Italia, la tombola, i fuochi d’artificio, la liturgia legata all’8 settembre, sono ricorrenze che si ripetono da moltissimi anni e tra le pochissime occasioni a cui i maniaghesi non fanno mai mancare la propria presenza.

Per questo la Pro Maniago ha cercato di elaborare un programma in grado di onorare questa tradizione e di offrire a maniaghesi e ospiti una serie di iniziative capaci di accontentare diverse generazioni e diversi gusti. Un sentito ringraziamento va a quanti, enti, ditte e privati cittadini, hanno contribuito, o contribuiranno, alla realizzazione di Maniago in Festa 2017.

Il “menù” di quest'anno, pur se accorciato rispetto agli anni scorsi, rimane comunque ricco grazie all'aiuto dei numerosi volontari e alle collaborazioni, vecchie e nuove, con numerose associazioni della città: senza il loro aiuto Maniago in Festa non sarebbe possibile.

Il volontariato è un’azione che arricchisce se stessi e la propria comunità, che rende utili, che fa collaborare le persone e nascere amicizie: perché non provarci?

Invitiamo tutti a farci visita dal 6 al 10 settembre e ricordate: venite in Piazza indossando un sorriso......sta bene con tutto!

Il direttivo dell'Associazione Pro Maniago

SCARICA IL PROGRAMMA (PDF)

Agendina "SlideShow"