Andrea Carli, nato a Maniago (PN) il 4 novembre 1967 e nel 1991 ha conseguito la Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche presso l’Università di Padova. Nel 1992 ha ottenuto la borsa di studio presso l’Istituto Dinamiche Sistemi Economici – C.N.R. di Milano e dal 1994 al 1998 ha lavorato presso la Banca Popolare Friuladria nel Servizio tesoreria.
Nel 1997 ha frequentato un corso di specializzazione in Risk Management presso la S.D.A. Bocconi di Milano e da ottobre 1998 ha lavorato nel Servizio Gestioni presso Alpe Adria Gestioni. Nel 2005 ha conseguito il titolo di Certified International Investment Analyst – C.I.I.A. ed attualmente fa parte del Consiglio Nazionale dell’Associazione Italiana Analisti Finanziari come Referente per le attività delle Sedi Locali del Nord Italia. Per questo attivo forti relazioni con le Università e il mondo economico.
Da Aprile 2006 lavora come Responsabile presso la Sala Operativa di Alpe Adria Gestioni: ha potuto così maturare un’esperienza significativa nella gestione di gruppi di lavoro.
Da aprile 2003 a febbraio 2012 è stato presidente del CdA della Scuola dell’Infanzia “Giannino Piazza” di Maniagolibero.