Contrassegno per portatori di handicap

È un contrassegno che consente la sosta sugli appositi stalli riservati nonché sulle aree di sosta regolamentate in esenzione dal pagamento del ticket o dall’uso del disco orario.

Viene rilasciato previa presentazione della domanda il cui modulo è disponibile presso il Comando o scaricabile dalla sezione sottostante.

Se permanente ha  validità  5 anni dal rilascio, rinnovabile alla scadenza su presentazione di certificato del medico curante. 

Se temporaneo ha validità per il periodo indicato nel certificato rilasciato dal medico dell'A.S.L.. 

Per la richiesta di autorizzazione temporanea vanno allegate n. 2 marche da bollo di Euro 16,00.

 

Allegati:

  

  • certificato del medico dell'A.S.L. attestante lo stato d’invalidità o verbale di commissione per l'accertamento d'invalidità riportante la dicitura -  Invalido con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta  -  Art. 381 del DPR 495/1992
  • una foto formato tessera
  • fotocopia documento d'identità in corso di validità

  

La pratica viene istruita di norma entro 20 giorni dal ricevimento della richiesta.

 

Modulistica: