Nuova Modulistica in vigore dal 07 settembre 2017 (Decreto n. 6009/TERINF dd. 07/09/2017).
Norme presentazione istanze (art.3 reg. att. L.R. 19/2009 e s.m.i.)
- Le istanze e la documentazione necessaria all’esecuzione degli interventi edilizi sono presentate dai soggetti individuati ai sensi dell’articolo 21 della legge e controfirmate o dai professionisti dagli stessi incaricati, secondo i modelli di cui all’Allegato B, anche attraverso procedure informatiche con trasmissione delle istanze e dei documenti o elaborazione delle informazioni in via telematica.
- I modelli di cui al comma 1 possono essere integrati dal Comune con ulteriori schede di contenuto tecnico esclusivamente per esigenze di tutela paesaggistica, ambientale, storico-culturale o tipologico - architettonica espressamente individuate negli strumenti urbanistici e regolamenti edilizi. In ogni caso non può richiedersi l’allegazione di documenti o certificazioni non richieste espressamente dalle leggi di settore applicabili all’intervento.
- Sono fatte salve le procedure informatiche adottate dal Comune.
Pratiche per l'Attività Edilizia Privata in formato Microsoft Word ®
(permessi di costruire, S.C.I.A., S.C.I.A. in alternativa al Permesso di Costruire, attività in edilizia libera asseverata, richieste di valutazione preventiva e S.C.A. Segnalazione Certificata di Agibilità)
La sotto riportata modulistica regionale dovrà essere preceduta dalla lettera di trasmissione della pratica edilizia sottoscritta dal richiedente e indirizzata al Sindaco del Comune di Maniago con indicati l’oggetto della richiesta, i dati del richiedente, la natura e la tipologia delle opere, il progettista incaricato, l’elenco degli elaborati e quanto altro necessario nel rispetto degli adempimenti di legge.