LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2019/2020

 

 

A partire dall’anno scolastico 2019/2020, come previsto dall'art. 74 della L.R. 29/04/2019 n. 6, che ha modificato l'art. 3 della L.R. 13/2018 in materia di diritto allo studio e potenziamento dell'offerta formativa del sistema scolastico regionale, la fornitura dei libri di testo per gli alunni della Scuola Primaria avverrà attraverso il sistema della cedola libraria, uno stampato fornito dal Comune di Maniago, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi del territorio, agli alunni residenti nel Comune, indipendentemente dal plesso scolastico frequentato.

 

Le famiglie, una volta ottenuta la cedola libraria, devono attivarsi per l’ordine e il ritiro dei libri presso un fornitore di propria libera scelta purché nel territorio della Regione Friuli Venezia Giulia, presentando al rivenditore l’apposita cedola ricevuta. Il pagamento al fornitore dei libri verrà successivamente eseguito dal Comune.

 

Si invitano i genitori degli alunni frequentanti la Scuola Primaria e residenti nel Comune di Maniago non in possesso della cedola libraria a rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune di Maniago, aperto al pubblico con il seguente orario:

 

lunedì 09.00-12.30 e 16.30-18.00

martedì 10.00-13.00

mercoledì 10.00-13.00

giovedì 10.00-12.30 e 16.30-18.00

venerdì 10.00-13.00

Recapiti tel. 0427 707260 email: istruzione@maniago.it 

 

Attenzione: le famiglie di alunni che frequentano una Scuola Primaria di Maniago, ma non sono residenti nel Comune di Maniago, devono rivolgersi al proprio Comune di residenza per il ritiro della cedola libraria.