Servizio idrico integrato
Il Servizio Idrico Integrato riguarda:
- la captazione, potabilizzazione e distribuzione dell’acqua potabile;
- la realizzazione, manutenzione e gestione della rete fognaria;
- la realizzazione, manutenzione e gestione degli impianti di depurazione.
A decorrere dall’anno 2010, tutto il servizio è stato trasferito all’ATO Occidentale che si avvale per la sua gestione della Società Livenza Tagliamento Acque s.p.a. (ex SISTEMA AMBIENTE s.r.l.).
A tale Società gli utenti potranno rivolgersi per quanto attiene ad allacciamenti e problematiche riguardanti l’erogazione di acqua potabile, nonchè per gli allacciamenti alla pubblica fognatura, consulando il sito www.lta.it.
All’interno dello stesso sito sono reperibili i regolamenti e le informazioni sugli sportelli presenti sul territorio.
I contatti telefonici sono:
- NUMERO VERDE GRATUITO 800 994 270 (attivo da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00);
- NUMERO VERDE PRONTO INTERVENTO 800 994 280 (attivo 24 h su 24 h tutti i giorni).
Sono di competenza comunale, invece, le autorizzazioni allo scarico di utenze domestiche (o assimilabili alle domestiche) al suolo e in corpo idrico superficiale; per tali pratiche è opportuno utilizzare la modulistica che segue.